Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Nonni e nipoti insieme alla biblioteca ‘Fucini’ Comincia il nuovo ciclo con quattro appuntamenti

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Nonni e nipoti insieme alla biblioteca ‘Fucini’ Comincia il nuovo ciclo con quattro appuntamenti

 

lunedì 27 giugno 2016:

Una serie di iniziative divertenti tra letture animate, giochi, storie  e molto altro

 

EMPOLI – Gli zaini sono stati appesi. La scuola è finita da giorni. Ma “La lettura non va in vacanza” alla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli e per divertire i suoi piccoli e grandi utenti, da giovedì 30 giugno, dalle 10.30 alle 11.30, comincerà un nuovo ciclo di appuntamenti, dedicati ai nonni e ai loro amati nipoti.

Proprio così. E’ la ‘prima’ di “Estate coi nonni”: l'occasione per i nonni di godersi un po' i nipotini con più calma. E quindi, quale luogo migliore della Fucini?

In collaborazione con Silvia Melani, che ha da poco concluso un progetto di studi legato proprio al rapporto tra nonni e nipoti, è stato studiato questo ciclo di incontri  dedicati alla cura della relazione intergenerazionale.

 

ECCO IL PROGRAMMA DI ‘ESTATE CON I NONNI’ – Il primo appuntamento, come detto, si terrà giovedì 30 giugno, dalle 10.30 alle 11.30, una lettura animata di storie e divertenti attività per scoprire la magia della relazione nonno-nipote. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 ai 6 anni accompagnati dai nonni. Su prenotazione.

Il secondo incontro del ciclo ci sarà venerdì 1 luglio, dalle 10.30 alle 11.30, con attività e letture ad alta voce rivolte ai bambini più grandi e ai loro nonni. Tanti giochi e letture animate per emozionare e divertire grandi e piccoli. Rivolto ai bimbi dai 7 ai 10 anni sempre accompagnati dai nonni e su prenotazione.

Terzo appuntamento in programma, giovedì 7 luglio, dalle 10.30 alle 11.30, alla Torre del Racconto, con tante storie, giochi e sorprese. Un emozionante percorso da non perdere, dedicato ai bimbi dai 4 ai 6 anni accompagnati dai nonni. Sempre con la  prenotazione.

Quarto e ultimo incontrovenerdì 8 luglio, dalle 10.30 alle 11.30, per conoscersi, divertirsi e condividere belle esperienze in compagnia dei libri della biblioteca. Per bambini dai 7 ai 10 anni accompagnati dai nonni. Prenotazione richiesta.

 

Per partecipare agli incontri è necessario essere iscritti alla biblioteca.

Info e prenotazioni: 0571/757873 ; sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it

 

BAMBINI NON DIMENTICATE LA GIORNATA ALL'ARREMBAGGIO! – Domani, martedì 28 giugno, dalle 10.30 alle 11.30, all'Isola del Tesoro arrivano i Pirati!i Lettura animata di storie avventurose a bordo di velieri in mezzo al mare ed un laboratorio creativo per costruire barchette utilizzando tappi di sughero. Poi, nel giardino segreto, proverete a farle navigare sull'acqua, attenzione a non bagnarvi! L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni su prenotazione.

Comune di Empoli

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 789 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

790
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.